Chiama 348 672 0717 o info@sportellomarketing.com

Vantaggio statistico e performance finanziaria

La ricerca del vantaggio statistico per una migliore performance operativa

Partendo dall’analisi di selezionati asset finanziari, edge Mercati raccoglie serie storiche fornite da provider di qualità in modo da avere dati completi e accurati.

Lo studio statistico delle serie storiche permette di rilevare occorrenze significative nel movimento di ciascun Asset sotto osservazione. Tali ricorrenze sono movimenti di prezzo che vengono successivamente verificati graficamente, con l’aiuto dell’analisi tecnica.

I pattern più significativi sono testati su un orizzonte temporale passato di almeno 3 anni e 100 operazioni in back test.

L’insieme dello studio statistico e del backtest dei conseguenti pattern di prezzo, permette di avere un vantaggi operativo importante per l’attività in reale sugli asset selezionati.

Scopri di più sulle caratteristiche di Edge Mercati

Edge Mercati lavora sui principali indici, crosso valutari e alcune materie prime.

Lo studio dei dati per ciascun Asset viene fatto utilizzando serie storiche di qualità, complete, derivanti da fornitori come Swissquote.

Ogni studio viene esteso ad un orizzonte temporale passato di almeno 3 anni per le occorrenze su Time Frame 4H e 1H, di almeno 5 anni per le occorrenze su Time Frame giornaliero e superiore.

Condividiamo insieme lo studio dei Mercati e la nostra operatività?

    Inviando il form consenti all'utilizzo dei tuoi dati al solo scopo di rimane in contatto, come previsto dalla nostra privacy policy